35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, non vuole pagare il ticket in ospedale e aggredisce un dirigente medico

Non vuole pagare il ticket ed aggredisce un dirigente medico: è accaduto all’interno dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nel Napoletano. L’uomo, denunciato a piede libero, deve ora rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: rischia da 6 mesi a 5 anni di reclusione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Si rifiuta di pagare il ticket sanitario, ed aggredisce un dirigente medico: la vicenda è accaduta all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Denunciato l'aggressore, un 48enne del posto con precedenti di polizia: l'uomo dovrà rispondere ora di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. A far emergere la vicenda proprio la richiesta di aiuto della vittima alla centrale operativa, seguita dall'intervento degli agenti di polizia del commissariato di Pozzuoli.

Giunti nel presidio ospedaliero puteolano, gli agenti di polizia hanno ricostruito tutta la vicenda. La vittima dell'aggressione è un dirigente medico dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli che, poco prima del loro arrivo, stava parlando con il quarantottenne dandogli le informazioni sul ticket sanitario che lo stesso uomo gli aveva chiesto pocanzi. A quel punto l'uomo, rifiutandosi di pagare il ticket sanitario, si era invece inalberato e si era scagliato contro il dirigente medico stesso del nosocomio puteolano, colpendolo. Nonostante l'aggressione, il dirigente medico era riuscito comunque a chiamare i poliziotti, che sono intervenuti poco dopo la vicenda. L'uomo responsabile dell'aggressione è un quarantottenne di Pozzuoli, già noto alle forze dell'ordine per reati di polizia: deve rispondere ora di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Denunciato a piede libero, il quarantottenne rischia una condanna da sei mesi a cinque anni di reclusione, come previsto dal codice penale italiano per i reati di cui è accusato. Una vicenda che ancora una volta riporta al centro del dibattito il tema della sicurezza negli ospedali.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views