56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, anziano cade in un burrone col cane: salvato dopo una notte al freddo

Un anziano di 63 anni è precipitato in un burrone, nei pressi di Pozzuoli, mentre stava passeggiando col suo cane nella giornata di martedì. Ad allertare i soccorsi i familiari che si sono preoccupati non vedendolo tornare per cena. I soccorritori l’hanno ritrovato e salvato dopo una notte, in fondo al dirupo, assieme al suo animale.
A cura di Pierluigi Frattasi
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano di 63 anni è precipitato in un burrone, nei pressi di Pozzuoli, mentre stava passeggiando col suo cane nella giornata di martedì. Ad allertare i soccorsi i familiari che si sono preoccupati non vedendolo tornare per cena. Immediatamente sono partite le ricerche e per fortuna l'anziano è stato ritrovato la mattina successiva grazie ad un passante. Si trovava sul fondo del dirupo assieme al suo animale da compagnia.

I familiari ne hanno denunciato la scomparsa attorno alle ore 20 di martedì ai Carabinieri di Pozzuoli. I parenti hanno raccontato che l'uomo era uscito di casa, che si trova in località Cofanara, nei pressi del cratere degli Astroni, per portare a passeggio il cane. Ma non era più rientrato per cena. L'assenza dell'uomo aveva allora allarmato i familiari che hanno chiamato i soccorsi.

Le ricerche sono state avviate dai carabinieri con il coordinamento della Prefettura di Napoli, coinvolgendo i Vigili del Fuoco – con il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) ed il nucleo TAS (Topografia Applicata al Soccorso) – il Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e il Servizio 118 dell'ASL Napoli 2 Nord che ha assicurato la presenza di un'ambulanza sul posto.

Le ricerche si sono protratte per l'intera notte, anche con l'ausilio dei cani molecolari dell'Associazione Volontari Cinofili di Giugliano in Campania, fino a quando, avvertiti da un residente dell'avvistamento del disperso in via Pietrarsa, i soccorritori hanno individuato il 63enne e lo hanno tratto in salvo con il suo cane, estraendolo da un dirupo dalle pareti pendenti e dalla folta vegetazione spontanea.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views