10 Giugno 2021
20:27

Pozzuoli, accoltella l’ex moglie per 30 euro: arrestato un 45enne

L’uomo è stato fermato dai carabinieri a Licola, frazione di Pozzuoli, nella provincia di Napoli. Nonostante l’ex moglie non vivesse più con lui, il 45enne pretendeva ancora che la donna gli versasse 30 euro come contributo per l’affitto. Al termine di una lite, l’uomo ha accoltellato la donna, colpendola all’avambraccio.
A cura di Valerio Papadia

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri a Licola, frazione del Comune di Pozzuoli, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate: al culmine dell'ennesima lita, il 45enne ha accoltellato la ex moglie, dalla quale pretendeva ancora 30 euro come contributo per l'affitto, nonostante non vivessero più insieme. Questa mattina l'uomo, un cittadino tunisino, si è recato a casa della ex moglie, una 49enne di origine marocchina, con la quale è in fase di separazione da oltre un anno: al culmine dell'ennesima lite, il 45enne ha aggredito la donna, l'ha malmenata e poi, dopo aver afferrato un coltello da cucina, le ha sferrato un fendente, colpendola all'avambraccio, che la donna aveva alzato per cercare di difendersi.

Prima che sul posto arrivassero i carabinieri, l'uomo si è dato alla fuga, mentre la donna si è recata all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stata medicata per una contusione a uno zigomo e per la coltellata ricevuta all'avambraccio: la 49enne è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. I militari dell'Arma della stazione di Licola, nel frattempo, si sono subito messi sulle tracce dell'aggressore: nel tardo pomeriggio odierno, l'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione, dove aveva fatto ritorno senza essere notato. Arrestato, il 45enne è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale. La IV Sezione Fasce Deboli della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ha avviato ulteriori indagini per stabilire se la donna in passato possa essere stata vittima di altri episodi di violenza da parte dell'ex marito.

Napoli, accoltella il marito alla gola durante una lite in hotel: arrestata
Napoli, accoltella il marito alla gola durante una lite in hotel: arrestata
Maxi rissa a Pozzuoli, spuntano i coltelli: morto un uomo di 45 anni
Maxi rissa a Pozzuoli, spuntano i coltelli: morto un uomo di 45 anni
In Campania variante Delta Covid ancora al 70%: i nuovi dati della settimana
In Campania variante Delta Covid ancora al 70%: i nuovi dati della settimana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni