307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivo al Covid e a rischio embolia: 54enne salvato all’ospedale di Boscotrecase

L’uomo, 54 anni, è stata trattato con una terapia innovativa che combina anticorpi monoclonali e farmaci immunosoppressivi.
A cura di Valerio Papadia
307 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Positivo al Covid e affetto da una sindrome embolitica, quindi fortemente a rischio: un uomo di 54 anni di Castellammare di Stabia è stato salvato al Covid Center di Boscotrecase grazie a una terapia innovativa che combina anticorpi monoclonali e farmaci immunosoppressivi. A rendere noto quanto accaduto ieri all'ospedale di Boscotrecase è stata l'Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio: l'uomo, ricoverato nell'Unità Operativa della terapia subintensiva del Covid Center di Boscotrecase, è stato curato, come detto, con una terapia innovativa per la somministrazione della quale si è resa necessaria la collaborazione tra i sanitari del nosocomio in cui è ricoverato e quelli dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, coinvolto con diversi specialisti: rianimazione, cardiologia, nefrologia, farmacia, servizio trasfusionale.

"Il paziente – hanno fatto sapere dell'Asl Napoli 3 Sud – è stato sottoposto a terapia con anticorpi monoclonali e terapie farmacologiche immunosoppressive. L'azione congiunta dei medici di Castellammare di Stabia e Boscotrecase e delle due direzioni sanitarie di presidio ha fatto sì che il cinquantaquattrenne, peraltro sottoposto a terapia dialitica, superasse il momento critico".

Covid, la situazione in Campania

Gli ultimi dati relativi all'andamento della pandemia sul territorio regionale, aggiornati a sabato 3 dicembre, parlano di 1.216 nuovi casi e un tasso di positività – rapporto tra positivi e tamponi analizzati – del 3,69%, in leggero ribasso rispetto alla giornata precedente. Si registrano anche tre decessi, nonché un calo dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva degli ospedali regionali, mentre aumentano i pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria.

307 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views