video suggerito
video suggerito

Posillipo, 15enne scavalca l’inferriata per andare al mare ma resta infilzato: in ospedale al Cardarelli

Il 15enne è rimasto infilzato sull’inferriata mentre tentava di accedere alla spiaggia libera di Riva Fiorita. Ricoverato al Cardarelli, è stato dimesso.
A cura di Pierluigi Frattasi
165 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ragazzino 15enne cerca di scavalcare l'inferriata del cancello per andare al mare, ma resta infilzato sulla ringhiera. È accaduto domenica scorsa sulla spiaggia di Riva Fiorita a Posillipo, piccolo paradiso balneare del litorale napoletano. Il ragazzo, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, ha riportato un trauma muscolare a braccio. Subito soccorso dagli astanti che hanno chiamato l'ambulanza del 118, è stato poi trasportato in codice rosso all'Ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli e ricoverato nel reparto Trauma Center , da dove è stato dimesso ieri. Dovrà tornare tra 15 giorni per i controlli di rito.

Napoli, 15enne trafitto da inferriata a mare: ricoverato al Cardarelli

Così una domenica di spensieratezza con gli amici si è trasformata in un incubo per il 15enne. L'incidente è avvenuto nei pressi del cancello che delimita l'arenile, alla fine di via Ferdinando Russo. La spiaggia pubblica di Riva Fiorita, ad accesso gratuito, si trova nei pressi dell'omonimo porticciolo turistico. "Il luogo – come ricorda la scheda del Fai – è dominato da una rigogliosa vegetazione, ed è incastonato tra le ville e i palazzi storici della zona. Tra questi spiccano la bellissima Villa Rosebery, residenza del presidente della Repubblica, e la celebre Villa Volpicelli, dimora storica annoverata tra i castelli italiani e nota anche per aver assunto il nome “palazzo Palladini” nella soap ‘Un Posto al Sole'". La banchina è pubblica, ma l'accesso da terra avviene tramite un cancello posto a protezione di un parco privato e di un'area di sosta privata. Per raggiungere la spiaggia via terra, molti scavalcano.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views