341 CONDIVISIONI
Covid 19

Pomigliano, scuole chiuse fino al 20 febbraio: l’ordinanza

Scuole chiuse fino a sabato 20 febbraio a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli: troppi contagi Covid. Lo ha deciso il sindaco del comune vesuviano, Gianluca Del Mastro, nell’ordinanza firmata ieri per cercare di arginare il rischio contagio, “in considerazione dell’aggravarsi del quadro epidemiologico sul territorio”. Il rientro in classe è previsto, quindi, per lunedì 22 febbraio prossimo.
A cura di Pierluigi Frattasi
341 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scuole chiuse fino a sabato 20 febbraio a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli: troppi contagi Covid. Lo ha deciso il sindaco del comune vesuviano, Gianluca Del Mastro, nell’ordinanza firmata ieri per cercare di arginare il rischio contagio, “in considerazione dell'aggravarsi del quadro epidemiologico sul territorio”. Il rientro in classe è previsto, quindi, per lunedì 22 febbraio prossimo.

Del Mastro aveva già disposto la chiusura delle scuole per ieri, lunedì 15 febbraio, per evitare assembramenti all'esterno delle scuole in vista del Martedì Grasso del Carnevale e la chiusura delle piazze fino a domani. Ieri, invece, ha firmato una ulteriore ordinanza con la quale ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per l'infanzia dal 17 al 20 febbraio, vista “la necessità di limitare il più possibile le occasioni di contatto tra le persone e nel caso specifico tra gli studenti, al di fuori degli edifici scolastici”. Il sindaco non ha escluso che potrebbero esserci ulteriori proroghe in caso di un aumento dei casi nelle scuole.

L'ordinanza, dal titolo "Sospensione dell’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado e nei servizi educativi per l’infanzia da mercoledì 17 a sabato 20 febbraio 2021", precisa che "Preso atto dell’andamento dei contagi come da relazione dell’Unità di Crisi Regionale, con l'Ordinanza Sindacale n.7 del 15/02/2021 è stata disposta la sospensione dell'attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado e nei servizi educativi per l'infanzia da mercoledì 17 a sabato 20 febbraio 2021. Le attività didattiche in presenza, così come organizzate dalle diverse istituzioni scolastiche del territorio, riprenderanno lunedì 22 febbraio 2021″.

341 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views