Poliziotto ucciso a Melito di Napoli: accoltellato più volte, rintracciato il figliastro di 21 anni

Al vaglio la posizione del figliastro di 21 anni. La compagna dell’ispettore di polizia, e madre del ragazzo, avrebbe chiamato i soccorsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
168 CONDIVISIONI
Foto G. Martignetti / Fanpage.it
Foto G. Martignetti / Fanpage.it

Resta ancora tutto da capire sulla morte di Ciro Luongo, 58 anni, ispettore di polizia in servizio al commissariato di Giugliano in Campania, nell'hinterland di Napoli. Ieri sera, nella sua abitazione di Melito, l'agente sarebbe stato colpito più volte anche al torace con un coltello, stando alle primissime ricostruzioni. Nella notte, rintracciato e fermato il figliastro di 21 anni, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che mantengono sulla vicenda il più totale riserbo. A chiamare i soccorsi la compagna dell'uomo, che sarebbe stata presente al momento dei fatti: ma nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, per l'uomo non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.

Poche ore dopo, il figliastro di 21 anni, figlio della compagna dell'ispettore di polizia ucciso, è stato rintracciato poco lontano da casa: la sua posizione è al vaglio. Potrebbe essere stato, infatti, proprio lui a colpire il patrigno, sebbene non ci siano al momento ipotesi riguardo un movente: si pensa ad una possibile lite, ma non sono esclusi neppure dissapori che potessero andare avanti da tempo. La compagna dell'uomo, e madre del ragazzo, potrebbe fornire agli inquirenti dichiarazioni ed elementi importanti già nelle prossime ore. Per ora, nessuna ipotesi è in realtà pienamente esclusa. Le indagini, dopo l'intervento nell'abitazione di Viale delle Margherite a Melito di Napoli da parte dei carabinieri della Compagnia di Marano, sono affidate congiuntamente ai militari dell'Arma e alla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura di Napoli Nord, competente per il territorio dell'hinterland di Napoli.

"A nome mio personale e di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Napoli e provincia, esprimo profondo cordoglio per la drammatica scomparsa del Vice Ispettore Luongo. In questo momento di grande dolore ci stringiamo ai familiari e ai colleghi del Commissariato di Giugliano- Villaricca". Così in una nota il Questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha voluto ricordare l'agente ucciso ieri sera nel suo appartamento.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views