video suggerito
video suggerito

Policlinico Vanvitelli, edificio 17, non funziona il Pos e non si paga in contanti: bisogna fare il bonifico

Edificio 17, lo sportello nel turno pomeridiano è chiuso. Il Pos è guasto ed è impossibile effettuare pagamenti in contanti.
A cura di Cir. Pel.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Padiglione 17 del Policlinico "Vanvitelli" a Cappella Cangiani, andare allo sportello per pagare una prestazione o un ticket non è la cosa più facile di questo mondo. Perché da ieri e «fino a nuova disposizione» lo sportello nel turno pomeridiano, quello che apre alle ore 14 fino alle 18 è chiuso. Motivo? Il Pos, ovvero il dispositivo ormai noto a tutti, che consente il pagamento con carte di credito, è guasto. E non solo: è impossibile effettuare pagamenti in contanti.

Quindi tutti i pazienti prenotati dalle ore 14 in poi si devono arrangiare: possono fare un bonifico bancario segnando tutti i dati o saldare il dovuto col PagoPA, la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Oppure armarsi di pazienza e andare in un altro padiglione del Policlinico, il 3, e pagare in moneta contanti. Ma sempre prima delle ore 14. Altrimenti niente visita medica.

È di ieri la notizia di un altro, ben più grave, disagio nell'Azienda Ospedaliera: la chiusura del reparto di Chirurgia Tiroidea, Urologia e Nefrologia del Policlinico causa mancanza del personale infermieristico. Per questo motivo è stata  bloccata l’attività del reparto nonché rinviati gli interventi programmabili.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views