268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pitbull aggredisce cagnolino e proprietaria a Pianura, salvati dai passanti. Preso dai veterinari Asl

L’aggressione a Pianura, quartiere nord di Napoli. Il pitbull prelevato dai veterinari e portato all’Asl del Frullone.
A cura di Pierluigi Frattasi
268 CONDIVISIONI
Immagine

Un pitbull ha aggredito un passante con un cagnolino in strada ieri a Pianura, quartiere nord di Napoli. Il cane, sembra senza padrone, ha assalito inaspettatamente la gente che era in strada. Alcune persone sono riuscite a rinchiuderlo nell'androne di un palazzo, non senza difficoltà. Sul posto, a quanto apprende Fanpage.it da fonti istituzionali, è intervenuto il personale dell'Asl Veterinaria che ha prelevato il pitbull e lo ha trasportato all'Asl del Frullone di Napoli, dove è attualmente custodito sotto osservazione. "Il pitbull è stato preso in custodia – spiegano fonti dell'Asl Napoli 1 Centro a Fanpage.it – in quanto avrebbe aggredito un altro cane nel quartiere napoletano di Pianura. Attualmente è custodito nella sede dell'Asl Veterinaria del Frullone in osservazione. Era un cane senza padrone".

L'aggressione a Pianura, arrivano i veterinari

L'altro cane aggredito, invece, non sarebbe in cura presso l'Asl Veterinaria. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 28 aprile 2024, a Pianura, nei pressi della Quinta Traversa. Secondo alcuni residenti della zona, il pitbull avrebbe attaccato un cagnolino che era a passeggio con la sua padrona. Quest'ultima avrebbe cercato di difenderlo. Altre persone sarebbero accorse, attirate dalle grida e sarebbero riuscite a chiudere il pitbull in un palazzo. Quindi avrebbero chiamato le forze dell'ordine e l'Asl Veterinaria. Quest'ultima sarebbe arrivata sul posto con il proprio personale ed ha poi effettivamente prelevato l'animale che è stato condotto presso l'ospedale Veterinario dell'Asl di Napoli per le cure mediche del caso.

In questi giorni si discute molto dei cani a rischio aggressività e dei modi di gestirli, dopo la morte del bimbo di 13 mesi avvenuta ad Eboli, sbranato da due pitbull. L'Asl Napoli 1 Centro ha organizzato un corso per i proprietari di cani iscritti nel registro regionale per acquisire il patentino.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views