video suggerito
video suggerito

Picchia e violenta la compagna per due anni, arrestato a Napoli

La Polizia ha arrestato un cittadino srilankese nel centro di Napoli: da gennaio 2024 a gennaio 2026 avrebbe sottoposto la compagna a violenze fisiche e psicologiche e l’avrebbe stuprata in più occasioni.
A cura di Nico Falco
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Per due anni avrebbe trasformato la vita della compagna in un incubo: continue vessazioni, prevaricazioni, violenze psicologiche, fisiche e stupri. Una prigione che si è aperta soltanto con l'intervento delle forze dell'ordine. E a finire in carcere, stavolta letteralmente, è stato il presunto responsabile: si tratta di un cittadino originario dello Sri Lanka, destinatario di una ordinanza applicativa di misura cautelare per i reati di maltrattamenti, violenza sessuale e lesioni personali aggravate, eseguita dalla Polizia di Stato nella giornata di ieri, 2 febbraio.

Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli con il supporto del commissariato Montecalvario e coordinate dalla Procura, sono partite a seguito della querela sporta dalla donna. La vittima è anche lei srilankese e residente a Napoli, nel centro cittadino. Secondo quanto raccontato dalla donna, i maltrattamenti sarebbero cominciati nel gennaio 2024, periodo in cui aveva una relazione con l'indagato, e sarebbero andati avanti per due anni, fino a gennaio 2026, ovvero quando la stessa ha deciso di chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

La vittima ha raccontato una storia di violenze fisiche, aggressioni verbali, minacce, atti di controllo e sopraffazione, che avvenivano in modo abituale e sistematico, tanto da farla vivere praticamente in un regime di sopraffazione e prevaricazione. Nel corso delle indagini sono emerse, poi, le violenze sessuali: in più occasioni l'uomo si sarebbe intrufolato nella sua abitazione, cogliendola di sorpresa, e l'avrebbe costretta con la forza ad avere rapporti con lui, con violenza tale da causarle lesioni personali.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views