30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Piazza del Carmine, cambia il piano traffico per i cantieri Unesco: lavori fino a ottobre

Parte la nuova fase dei lavori Unesco per rifare piazza del Carmine. Il Comune di Napoli ha definito il nuovo piano di circolazione delle auto nella piazza del centro storico che durerà per tutta l’estate, fino al 22 ottobre prossimo. Il piano della nuova viabilità con le nuove aree di sosta auto.
A cura di Pierluigi Frattasi
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Parte la nuova fase dei lavori Unesco per rifare piazza del Carmine. Il Comune di Napoli ha definito il nuovo piano di circolazione delle auto nella piazza del centro storico che durerà per tutta l'estate, fino al 22 ottobre prossimo. Sarà chiuso al traffico il primo varco di accesso in Piazza del Carmine, da via Nuova Marina, sul lato della Basilica Santuario del Carmine Maggiore. Mentre sarà aperto il secondo varco di accesso in Piazza del Carmine, da via Nuova Marina, lato Palazzo Ottieri, con direzione di marcia da via Nuova Marina verso Piazza del Carmine.

Ma non finisce qui. Il dispositivo, che sarà in vigore da domani, prevede infatti anche l'apertura del tratto di strada di collegamento tra Piazza Masaniello e Piazza del Carmine, con direzione di marcia da Piazza Masaniello a Piazza del Carmine e contemporaneo obbligo di dare precedenza per i veicoli provenienti da Piazza Masaniello, con obbligo di svolta a sin su Piazza del Carmine.

Per agevolare i cittadini sono stati previsti degli stalli riservati alla sosta regolamentata a pagamento (strisce blu), posti parallelamente al marciapiede sul lato sin della strada, secondo il senso di marcia, e uno stallo di sosta generico destinato a persone diversamente abili, posto parallelamente al marciapiede sul lato sin della strada, secondo il senso di marcia.

Lavori anche alla Farmacia degli Incurabili

Si sposta anche il cantiere Unesco presso la Farmacia degli Incurabili, in via Maria Longo, dopo aver rifatto piazzetta Porta San Gennaro. I lavori partiranno dalla parte superiore di via Maria Longo antistante il complesso degli Incurabili proseguendo a scendere verso Porta San Gennaro. Per i residenti previsto l'inversione del senso di marcia in via Settembrini, con doppio senso su via Duomo tra via Foria e via Settembrini. La durata dei lavori è di 45 giorni.

30 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
931 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views