Perde il controllo dell’auto e si schianta: morta una ragazza di 30 anni nel Salernitano

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 27 dicembre 2021, sulla strada Provinciale 11 che collega Sassano e Teggiano, nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno. L'incidente si è rivelato purtroppo mortale: la vittima è una donna di 30 anni, le cui generalità però non sono ancora state rese note. Stando a quanto si apprende, la 30enne si trovava a bordo di un'auto, una Renault Espace, in compagnia di un'altra ragazza, anch'ella 30enne: improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, la vettura è uscita fuori strada e si è schiantata contro una recinzione posta a bordo strada. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per la 30enne non c'è stato nulla da fare: fatale l'impatto; l'altra ragazza a bordo della vettura, originaria di Sala Consilina, è stata invece trasportata all'ospedale Luigi Curto di Polla in gravi condizioni. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Arrestata l'amica che era in auto con la vittima
L'amica di 30 anni che era alla guida della Renault Espace e che è rimasta gravemente ferita nell'incidente è stata arrestata con l'accusa di omicidio stradale: la 30enne è infatti risultata positiva sia al test per rilevare la presenza di alcool nel sangue sia a quello utile a rilevare la presenza di droga. Alla donna è stata ritirata anche la patente di guida, mentre l'automobile è stata posta sotto sequestro.
Un incidente mortale, purtroppo, si è verificato anche a Napoli, alla Vigilia di Natale: la vittima è un uomo di 57 anni originario di Pozzuoli, nella provincia partenopea. L'uomo stava percorrendo via Terracina, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, quando si è scontrato con un'automobile, una Peugeot 206. Ricoverato al vicino ospedale San Paolo, purtroppo l'uomo è deceduto l'indomani, il 25 dicembre, nel giorno di Natale. Rilievi affidati all'Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, guidata dal comandante Antonio Muriano.