64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Poggiomarino: fulmine colpisce una palma e la incendia

Una palma è andata a fuoco dopo essere stata colpita da un fulmine nel pomeriggio di oggi, 8 settembre, a Poggiomarino, in provincia di Napoli. Paura per i residenti che hanno visto la pianta avvolta dalle fiamme, ma l’incidente non ha causato ingenti danni: il rogo non ha minacciato le abitazioni né si è esteso alla folta vegetazione circostante.
A cura di Nico Falco
64 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook - Peppe Calvanese
Immagine da Facebook – Peppe Calvanese

Paura a Poggiomarino, in provincia di Napoli, per una palma che si è incendiata nel pomeriggio di oggi, 8 settembre: il fuoco è stato causato da un fulmine, che ha centrato la pianta e ha innescato le fiamme. In pochi istanti le foglie hanno completamente preso fuoco, l'incendio ha raggiunto anche il legno dello stelo bruciandone diversi metri. La fotografia è stata pubblicata sul gruppo Facebook Radiotelepoggiomarino, che raccoglie poco meno di 4mila utenti, molti dei quali vivono proprio nel comune del Napoletano.

L'incidente è avvenuto in un'area ricca di vegetazione tra via Nocelleto e via XXIV Maggio. Molte le persone preoccupate nel vedere le fiamme, soprattutto perché non è stata chiara da subito la causa e per la vicinanza dalla pianta ad altri arbusti che avrebbero potuto prendere fuoco a loro volta e a diversi edifici abitati. A quanto si apprende, però, l'incendio non ha causato particolari danni oltre a quelli alla pianta. Le fiamme, infatti, per fortuna non si sono estese agli alberi vicini e non hanno minacciato le abitazioni che si trovano a una manciata di metri; non risultano feriti. Il rogo ha causato limitati disagi: il forte vento ha spinto il fumo e verso le case delle vicinanze, ma senza causare allarmi.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views