112 CONDIVISIONI
25 Novembre 2021
19:44

Parco Archeologico di Pompei, un bus gratuito per collegare tutti i siti, dagli Scavi a Oplontis

Si chiama Pompeii Artebus e sarà attivo dal prossimo 4 dicembre: permetterà ai visitatori di viaggiare, in un primo momento gratis, tra tutti i siti del Parco.
A cura di Valerio Papadia
112 CONDIVISIONI

Un bus gratuito per spostarsi con facilità dagli Scavi di Pompei alle ville di Oplontis, oppure a quelle di Boscoreale e Stabia: partirà il prossimo 4 dicembre il Pompeii Artebus, navetta che permetterà, come detto, di spostarsi tra i vari siti che rientrano nel Parco Archeologico di Pompei. L'altra bella notizia è che, almeno in un primo momento, come detto il servizio sarà gratuito. Con il bus sarà possibile visitare tutti i siti: da Pompei alla villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, alle ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, al Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana.

L'iniziativa è stata voluta dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con la Regione Campania e in particolare con Scabec (Società campana beni culturali) e il progetto Campania Artecard, e con la società del trasporto pubblico regionale Eav (Ente autonomo volturno). La conferenza stampa di presentazione del Pompeii Artebus si terrà venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 11 all'interno dell'Auditorium degli Scavi di Pompei, alla presenza del direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, della presidente di Scabec, Assunta Tartaglione e del presidente di Eav, Umberto De Gregorio. Per l'occasione, sarà mostrato in anteprima il percorso che i visitatori faranno a bordo del Pompeii Artebus.

In questa prima fase, come già detto, il servizio sarà gratuito: potranno usufruirne tutti i possessori di un biglietto d'ingresso ai siti archeologici che rientrano nel Parco. Il bus partirà da piazza Esedra a Pompei per le diverse destinazioni.

112 CONDIVISIONI
Scavi di Pompei, in una villa riemerge intatta la stanza degli schiavi
Scavi di Pompei, in una villa riemerge intatta la stanza degli schiavi
351 di Cronaca
Nuova eccezionale scoperta a Pompei: nella stanza degli schiavi
Nuova eccezionale scoperta a Pompei: nella stanza degli schiavi
143 di askanews
A Napoli in migliaia a piazza del Plebiscito per la maratona contro il cancro al seno
A Napoli in migliaia a piazza del Plebiscito per la maratona contro il cancro al seno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni