video suggerito
video suggerito

La storia del polpo di Palinuro che ha trascinato un cane sott’acqua raccontata dai vigili del fuoco

Fanpage.it ha potuto appurare quanto accaduto veramente nella cittadina costiera del Cilento: ecco come sono andate veramente le cose.
A cura di Valerio Papadia
200 CONDIVISIONI
Immagine

È davvero curiosa la notizia che arriva da Palinuro, cittadina costiera del Cilento, nella provincia di Salerno: un polpo avrebbe agguantato un cagnolino che si trovava sul molo, trascinandolo in acqua e uccidendolo. Fanpage.it ha contattato i vigili del fuoco di Policastro, che sono intervenuti sul posto, appurando che, in realtà, le cose non sono andate proprio così.

"Non esistono polpi assassini" esordisce così il caposquadra Parisi dei vigili di Policastro, che ha coordinato l'intervento sul posto, contattato al telefono da Fanpage.it, . Il vigile del fuoco ci ha raccontato cosa è accaduto realmente a Palinuro, spiegando che il cane – di piccola taglia – era già morto e si trovava già in mare quando il polpo lo ha agguantato, trascinandolo con sé.

I vigili del fuoco non hanno potuto recuperare la carcassa del cane, poiché è stata trascinata via dalla corrente; soltanto in questi frangenti ha fatto capolino il polpo, che ha portato via il cane nella sua tana.

La vicenda e sì curiosa, ma molto più normale di quanto ci si potrebbe immaginare. I polpi assassini non esistono, è vero, perché non è nella natura dell'animale essere aggressivo; si tratta, poi, di un animale di modeste dimensioni e non di un mostro degli abissi marini. È perfettamente normale, però, che il polpo, imbattendosi nel cane già morto, lo abbia agguantato e portato via.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views