187 CONDIVISIONI
Coronavirus
6 Giugno 2021
11:29

Open Day vaccino Pfizer a Napoli per italiani residenti all’estero iscritti all’Aire

Da mercoledì 9 a lunedì 13 giugno gli italiani residenti all’estero, che si trovino momentaneamente sui territori dell’Asl Napoli 1, potranno vaccinarsi nell’hub della Stazione Marittima di Napoli con vaccino Pfizer. L’accesso è libero, unico requisito è l’iscrizione all’Aire che dovrà risultare al momento dell’accettazione.
A cura di Nico Falco
187 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Da mercoledì 9 giugno a domenica 13 giugno 2021, presso il centro vaccinale della Stazione Marittima, a Napoli, potranno vaccinarsi tutti i cittadini italiani iscritti all'Aire, l'anagrafe degli italiani residenti all'estero, che temporaneamente sono presenti sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro (Napoli e i comuni di Capri e Anacapri). Verrà utilizzato il vaccino Pfizer, gli accessi verranno divisi nei cinque giorni in base al cognome (ad esclusione dell'ultimo giorno, quando non ci sarà distinzione) e le somministrazioni verranno effettuate dalle 8 alle 18.

Per accedere all'hub, precisa in una nota l'Asl, l'ingresso sarà libero: non sarà quindi necessario registrarsi sulla piattaforma regionale e non è chiaramente richiesta la residenza a Napoli, ma al momento dell'accettazione nel centro vaccinale dovrà risultare l'iscrizione all'Aire, che verrà verificata dalla piattaforma Sinfonia al momento dell'inserimento del codice fiscale da parte dell'addetto; se l'iscrizione non dovesse risultare, gli operatori non potranno intervenire in alcun modo e non si potrà quindi procedere con la vaccinazione. L'iniziativa è aperta a tutti i residenti all'estero, a prescindere dall'età.

Vaccini agli iscritti Aire a Napoli, il calendario

Questo il calendario che verrà seguito per la vaccinazione degli italiani residenti all'estero (e iscritti all'Aire) nella Stazione Marittima di Napoli (molo Angioino):

  • mercoledì 9 giugno, dalle lettera A alla lettera D
  • giovedì 10 giugno, dalla lettera E alla lettera L
  • venerdì 11 giugno, dalla lettera M alla lettera P
  • sabato 12 giugno, dalla lettera Q alla lettera Z
  • domenica 13 giugno, senza distinzione
187 CONDIVISIONI
25944 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni