170 CONDIVISIONI
Coronavirus
9 Giugno 2021
15:23

Open day vaccino Covid nell’Asl Napoli 2, giovedì 10 giugno dosi di AstraZeneca per gli over 18

L’ennesimo open day per l’Asl Napoli 2 Nord si svolgerà giovedì 10 giugno negli hub vaccinali di Pozzuoli, Bacoli, Giugliano centro, Villaricca, Mugnano, Acerra, Frattaminore, Cardito e Afragola: dalle ore 19 alle ore 23, a tutti gli over 18 che lo vorranno, saranno somministrate dosi del vaccino AstraZeneca.
A cura di Valerio Papadia
170 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Un altro open day vaccinale contro il Coronavirus nel territorio dell'Asl Napoli 2 Nord: giovedì 10 giugno, a tutti gli over 18 che lo vorranno, dalle 19 alle 23, saranno somministrate dosi del vaccino AstraZeneca in molti degli hub della provincia settentrionale di Napoli. Ecco, di seguito, le città interessate: Pozzuoli – Palazzetto dello Sport, Bacoli, Giugliano – Scuola Montalcini, Villaricca, Mugnano, Acerra, Frattaminore, Cardito e Afragola.

"Prevediamo entro il 10 luglio di raggiungere il 70% della popolazione dell’intera Asl con la somministrazione di almeno una dose di vaccino, ferme restando le consegne di vaccino annunciate e la continuità delle adesioni. Si tratta di un traguardo importante che ci permette di guardare con giustificato ottimismo al futuro. Per garantire la velocità, in alcuni casi potrà essere richiesto ai più giovani di fare qualche chilometro in più per potersi vaccinare; data la giovane età degli attuali vaccinandi, crediamo che l’obiettivo della “velocità” possa giustificare il sacrificio di fare qualche chilometro" ha dichiarato Antonio D'Amore, direttore generale dell'Asl Napoli 2 Nord.

Vaccini Covid, i numeri dell'Asl Napoli 2 Nord

L'obiettivo dell'Asl Napoli 2 Nord è quello di raggiungere il mezzo milione di residenti vaccinati, almeno con la prima dose, entro il prossimo 14 giugno. Secondo gli ultimi dati forniti dall'Azienda sanitaria che comprende tutto l'hinterland a Nord di Napoli, i cittadini vaccinati con la prima dose sono 410.000 e tra questi 156.000 hanno ricevuto anche la seconda dose e quindi hanno completato il ciclo vaccinale.

170 CONDIVISIONI
26025 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni