57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ondate di calore, a Napoli bollino rosso martedì e mercoledì

Secondo il bollettino diramato dal Ministero della Salute sulle ondate di calore, a Napoli le giornate di martedì 18 e mercoledì 19 luglio saranno da bollino rosso.
A cura di Redazione Meteo
57 CONDIVISIONI
Immagine

Che la settimana che ha preso il via oggi fosse tra le più calde di questa torrida estate 2023, era già stato ampiamente annunciato. La Protezione Civile della Regione Campania aveva, nei giorni scorsi, diramato un'allerta per ondate di calore. Ma, come indicato qualche ora fa dal Ministero della Salute, Napoli sarà da bollino rosso nei prossimi due giorni: martedì 18 e mercoledì 19 luglio, infatti, in città è previsto il livello di allerta massimo, il livello 3. Oggi, ad esempio, il bollino era invece arancione.

Immagine

Come si legge dal bollettino diramato dal Ministero, sarà la giornata di martedì 18 luglio quella più calda: la temperatura massima percepita, infatti, sarà di 40 gradi. Migliora, per modo di dire, la situazione mercoledì 19 luglio, quando la temperatura massima percepita sarà di 39 gradi.

Ondate di calore in tutta la Campania: l'allerta della Protezione Civile

Anche sul resto della Campania, fino a mercoledì 19 luglio, è prevista un'allerta per ondate di calore, come reso noto dalla Protezione Civile regionale. Sono previste temperature anche al di sopra dei 40 gradi e un forte tasso di umidità, soprattutto durante le ore serali e notturne.

"Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici" l'avviso della Protezione Civile.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views