2.353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nuovo lutto nei carabinieri, morto il comandante Cipullo: vittima del Covid a 54 anni

Nuovo lutto nell’Arma dei Carabinieri. Morto col Covid19 il luogotenente con carica speciale Giovanni Cipullo, scomparso prematuramente all’età di 54 anni. Cipullo era Comandante della Squadra Comando, del Reparto Comando della Legione. Condoglianze dell’Arma alla famiglia per la prematura scomparsa.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.353 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuovo lutto nell'Arma dei Carabinieri. Morto col Covid19 il luogotenente con carica speciale Giovanni Cipullo, scomparso prematuramente all'età di 54 anni. Cipullo era Comandante della Squadra Comando, del Reparto Comando della Legione. A dare il triste annuncio la stessa Arma dei Carabinieri che ha espresso "le condoglianze alla famiglia" per la terribile perdita. "Oggi – scrive il Comando dei Carabinieri – l’Arma dei Carabinieri piange l’ennesimo militare che, nella serata di ieri dopo una strenua lotta, è venuto a mancare a causa del Covid-19. Il Luogotenente Carica Speciale Giovanni Cipullo non ha superato la malattia".

Cipullo era entrato nell’Arma nel 1984 quale Allievo Sottufficiale, a conclusione dell’allora Corso Sottufficiali. Inizialmente, è stato destinato prima alla Stazione Carabinieri di Roma Gianicolense e poi Roma Monte Sacro. Successivamente, sempre nell’ambito della capitale, ha prestato servizio al Plotone di Rappresentanza della Compagnia Speciale e poi a vari uffici dello Stato Maggiore prima della Legione Carabinieri Lazio e poi della Legione Carabinieri Campania. Il prossimo 15 luglio avrebbe compiuto 55 anni. "Il ricordo che lascia – commenta l'Arma dei Carabinieri – ricalca la sua persona, animata dall’umiltà, dal senso del dovere e dalla dedizione che in questi decenni ha caratterizzato il suo agire. Il Comandante Generale Teo Luzi e l’Arma dei Carabinieri tutta si unisce compatta al dolore della moglie, della figlia 21enne, di familiari e amici che ne piangono la perdita". Solo il 9 aprile scorso un altro decesso per Covid nell'Arma, quando a Castellammare di Stabia è deceduto il carabiniere Carmine La Falce: era ricoverato da oltre un mese in ospedale dopo aver riscontrato i sintomi dell'infezione causata dal Coronavirus. Aveva 57 anni: in tanti sui social lo stanno ricordando con affetto. "Ragazzo d'oro, sempre disponibile".

2.353 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views