76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo colore, nuovi pezzi e nuove targhe: così l’officina “ripuliva” le auto rubate nel Napoletano

La scoperta dei carabinieri in un’officina di Ottaviano, nella provincia di Napoli: i militari dell’Arma hanno denunciato tre fratelli per ricettazione.
A cura di Valerio Papadia
76 CONDIVISIONI
Immagine

Il termine "ricondizionato" non è nuovo agli amanti della tecnologia: si usa, infatti, per quei prodotti usati – di solito smartphone, ma anche tablet e computer portatili – che vengono rimessi a nuovo e rivenduti a un prezzo inferiore a quello di listino. Nel Napoletano, ad Ottaviano per la precisione, un'officina in via San Domenico adibita anche a rivendita di veicoli applicava lo stesso procedimento alle automobili rubate: la scoperta è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Ottaviano e da quelli della stazione Parco di Ottaviano, che hanno denunciato due uomini e una donna, tre fratelli titolari dell'attività.

I militari dell'Arma sono partiti da alcune voci che circolavano nella città alle pendici del Vesuvio proprio sulle attività illecite dell'autofficina e hanno voluto vederci chiaro. Durante le verifiche effettuate all'interno dell'attività, i carabinieri hanno così rinvenuto 4 auto che sono risultate rubate e 5 targhe associati ad altrettante vetture, anche loro risultate poi oggetto di furto. Ancora, i militari hanno sequestrato anche un forno per la verniciatura, che tra le altre cose era anche sprovvisto del sistema di aspirazione, immettendo così i fumi nell'atmosfera. Nel corso dell'ispezione dell'autofficina, poi, sono stati rinvenuti e sequestrati anche diversi cumuli di rifiuti speciali e diverse parti di auto di dubbia provenienza.

L'intera area su cui sorge l'autofficina, circa mille metri quadrati, è stata posta sotto sequestro, mentre i tre fratelli sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione di automobili e gestione illecita di rifiuti. Sono in corso accertamenti dei carabinieri sulle altre 22 automobili presenti nell'officina.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views