video suggerito
video suggerito

Non ci sono gli estintori, sequestrato locale a Caserta. Più controlli dopo la tragedia di Crans-Montana

Nell’ambito dei maggiori controlli predisposti dalle Prefetture nei locali notturni, come conseguenza della tragedia di Capodanno a Crans-Montana, la polizia e la finanza hanno sequestrato un locale per eventi nel centro di Caserta.
A cura di Valerio Papadia
77 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni immediatamente successivi alla tragedia di Crans-Montana, in Svizzera, dove a Capodanno sono morti 41 giovanissimi nell'incendio del locale Le Constellation, le Prefetture di tutta Italia hanno predisposto più controlli antincendio nei locali e nelle attività commerciali nei quali si concentrano un gran numero di persone. Proprio nell'ambito di detti controlli, nel centro di Caserta, gli agenti della Polizia di Stato e i militari della Guardia di Finanza hanno sottoposto a sequestro penale un locale per eventi.

Nella fattispecie, i poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta e i finanzieri del Gruppo di Caserta, durante l'ispezione del locale per eventi nel centro cittadino, hanno riscontrato la totale mancanza di estintori, previsti a norma di legge; le violazioni riscontrate sono state poi oggetto di successivi approfondimenti da parte dei vigili del fuoco.

Nell'ambito degli stessi controlli, sono state poi elevate sanzioni amministrative nei confronti di altri due locali, uno sito a Caserta e l'altro nella vicina San Nicola la Strada. Infine, il Questore di Caserta ha disposto la sospensione della licenza per un bar a Villa Literno, ritenuto ritrovo abituali di pregiudicati. I controlli delle forze dell'ordine per tutelare la salute dei cittadini ed evitare situazioni di potenziale pericolo per la loro incolumità proseguiranno anche nei prossimi giorni.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views