Netturbina spazza la strada, ma accatasta i rifiuti all’esterno di un negozio: la denuncia a Napoli

Una netturbina, dipendente Asia – la società che gestisce la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strada e Napoli – che prima spazza la strada e poi accatasta i rifiuti raccolti all'esterno di un negozio: questo quanto denunciato dal proprietario dell'esercizio commerciale, che si trova in zona Chiaia, e rilanciato sui social network dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra).
La videocamera esterna del locale ha ripreso la scena: il proprietario dell'esercizio commerciale si è quindi rivolto a Borrelli. "Ecco quello che mi hanno fatto davanti al mio negozio alle ore 09.45 il giorno 09/04/2023 alla Riviera di Chiaia" ha detto il proprietario al deputato Dal canto suo, Borrelli ha spiegato: "Abbiamo inviato il filmato alla direzione di Asia affinché si verifichi quanto è stato denunciato e si prendano provvedimenti".
Sull'accaduto sono poi intervenuti anche Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci di Europa Verde, consiglieri della I Municipalità di Napoli: "I dipendenti Asia dovrebbero ripulire le strade e non sporcare. Vogliamo capire quale sia stata la ragione di un simile comportamento".