Neonata rischia di soffocare con un boccone di cibo: i vigili scortano l’auto in ospedale e la salvano

Momenti di paura a San Giorgio a Cremano per una neonata, ma per fortuna tutto si è concluso con un lieto fine: la bimba ha rischiato di soffocare per un boccone di cibo andatole di traverso, ma è stata salvata grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale e dei medici dell'ospedale.
Due vigili urbani, mentre transitavano in via Alighiero Noschese, sono stati avvicinati da un uomo che chiedeva aiuto per la figlia: la piccola stava rischiando di soffocare a causa di un boccone di cibo ed era diventata ormai cianotica. I due agenti, Fabio Aversa e Antonio Esposito, si sono dunque recati in via San Martino, dove la mamma della neonata l'aveva già caricata in auto, pronta a recarsi in ospedale: i vigili hanno così scortato la vettura fino all'ospedale Annunziata di Napoli.
La bimba è stata prontamente assistita dai medici del nosocomio, che le hanno salvato la vita. Gli agenti, dopo qualche ora, hanno contattato il padre della neonata per essere aggiornati sulle sue condizioni di salute e hanno appreso con sollievo che la bimba era ormai fuori pericolo.
Il sindaco Zinno loda l'intervento dei vigili
Su Facebook, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha voluto applaudire l'operato dei due vigili urbani. "Complimenti a Fabio Aversa e Antonio Esposito per essere intervenuti tempestivamente, comprendendo la criticità della situazione e mostrando nello stesso tempo sensibilità e sostegno nei confronti dei genitori, presi dal panico e dal timore. Un riconoscimento condiviso anche con la famiglia che non ha esitato a ringraziarli anche sui social per aver contribuito a salvare la loro bambina" ha scritto il primo cittadino.