109 CONDIVISIONI
Covid 19
1 Dicembre 2021
20:09

Nelle scuole di Napoli 154 contagi Covid in una settimana

Sono 154 i nuovi contagi nelle scuole di Napoli tra studenti e docenti. I numeri diffusi dall’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
109 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sono 154 i contagi da Covid registrati nelle scuole di Napoli negli ultimi sette giorni. Un contagio che corre veloce, soprattutto tra i più piccoli e che porta anche alla quarantena dei familiari. I numeri sono stati pubblicati dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro nel consueto bollettino settimanale che monitora i contagi nelle scuole.

Gli istituti più colpiti sono quelli del Distretto Sanitario 31 (Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe – Porto, Mercato – Pendino): 35 i casi positivi, tra asili (2), elementari (6), medie (19) e superiori (8). Complessivamente, il maggior numero di contagi si registra nelle scuole medie (53), seguite da elementari (49). Insomma, il virus corre veloce tra i giovani le cui età sono al di sotto di quella vaccinale. I dati si riferiscono alla settimana dal 24 al 30 novembre.

Alunni e docenti positivi a Covid in 7 giorni a Napoli

Nel dettaglio, dei 154 nuovi positivi 131 sono studenti, 21 sono docenti e altri due sono membri del personale non docente. Suddivisi per scuole, il dato riepilogativo degli ultimi sette giorni è il seguente:

  • Asili: 8 positivi, di cui 4 alunni, 3 docenti, un personale non docente;
  • Elementari: 49 positivi, di cui 36 alunni, 12 docenti, un personale non docente;
  • Medie: 53 positivi, di cui 48 alunni, 5 docenti;
  • Superiori: 44 positivi, di cui 43 alunni, 1 docente.

Numeri che certificano insomma una curva del contagio sempre più in rialzo in Campania, ormai da giorni sopra mille casi giornalieri e con una percentuale di positività ormai sopra il 3,2% giornalieri. E che spesso proprio nelle scuole trova terreno fertile, approfittando dei più giovani che si trovano al di fuori dalla copertura vaccinale.

109 CONDIVISIONI
29558 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni