Napoli, studentessa spagnola investita da suv sul corso Umberto I, morta in ospedale

Una studentessa spagnola di venti anni, a Napoli in Erasmus, è morta nella notte a seguito di un grave incidente sul corso Umberto I, nel centro città: è stata travolta da un Suv mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è deceduta poche ore dopo in ospedale. Alla guida dell'automobile c'era un ragazzo di 18 anni, la patente gli è stata ritirata in attesa degli accertamenti del caso. Le indagini sono affidate alla Polizia Locale, che si è occupata dei rilievi per la ricostruzione della dinamica.
L'incidente è avvenuto all'altezza del civico 87, intorno alle ore 2 di oggi, 19 settembre. Stando alle prime ricostruzioni la giovane studentessa stava attraversando quando il suv le è piombato addosso; un impatto devastante, che l'ha sbalzata violentemente a terra. Sono stati allertati i soccorsi e, all'arrivo dei sanitari del 118 sul posto, le condizioni della ventenne sono apparse subito estremamente gravi; è stata caricata in ambulanza e portata a sirene spiegate verso l'Ospedale del Mare di Ponticelli ma i tentativi di salvarle la vita si sono rivelati vani: è deceduta poche ore dopo per le ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli per eseguire i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti; al vaglio la possibilità che la scena possa essere stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Il 18enne alla guida del Suv, come da prassi, è stato sottoposto agli accertamenti per verificare l'eventuale assunzione di alcol e stupefacenti; la sua patente è stata ritirata e l'automobile è stata sottoposta a sequestro.