Napoli-Sporting Lisbona, scontri tra tifosi: “Esplosi colpi di pistola”. Tre arrestati

Due gruppi di tifosi, del Napoli e dello Sporting Lisbona, sono entrati in contatto in via Melisurgo, nei pressi di piazza Municipio. Tre persone sono state arrestate e tre denunciate.
A cura di Nico Falco
509 CONDIVISIONI
Frame del video dello scontro tra tifosi in via Melisurgo, nel centro di Napoli
Frame del video dello scontro tra tifosi in via Melisurgo, nel centro di Napoli

Tre tifosi sono stati arrestati, e altri tre denunciati, per gli scontri che si sono verificati tra supporter azzurri e quelli dello Sporting Lisbona nel primo pomeriggio di oggi, 1 ottobre, poche ore prima dell'incontro di Champions League tra le due squadre allo stadio Maradona. I due gruppi sono entrati in contatto in via Melisurgo, nel centro città, a pochi passi dall'incrocio con via Depretis, nei pressi di piazza Municipio.

Scontri tra tifosi in via Melisurgo, "Esplosi colpi di pistola"

Nei video che stanno circolando in rete si vede parte dello scontro, con mazze e lanci di oggetti da una parte e dall'altro. Ad un certo punto si sentono delle esplosioni simili a colpi di pistola, sottolineate da chi sta reggendo il telefono e che, subito dopo, sposta l'inquadratura e riprende un uomo armato; la Questura di Napoli conferma a Fanpage.it che si tratta di un poliziotto in borghese e che non ha sparato; ha estratto la pistola a scopo intimidatorio per difendere un gruppo di tifosi dello Sporting Lisbona dall'aggressione. Durante l'intervento sono stati bloccati alcuni dei partecipanti agli scontri.

Napoli-Sporting Lisbona, tre arrestati e tre denunciati

In serata è scattato l'arresto per tre dei fermati. Si tratta un 32enne, un 20enne e un 23enne; il primo è accusato di violazione del Daspo mentre, degli altri due, uno è stato trovato in possesso di fuochi pirotecnici e di un coltello, e l'altro ha partecipato all'aggressione. I tre sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, fissata per domani.

Sono stati invece denunciati un 30enne, un 17enne e un 23enne, che hanno preso parte all'aggressione travisati. I sei sono tutti residenti tra Napoli e provincia, procedono la Digos e la Squadra Mobile.

L'incontro Napoli-Sporting al Maradona stasera

L'incontro di calcio tra Napoli e Sporting Lisbona, seconda giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma per questa sera allo stadio Maradona di Fuorigrotta. È la prima in casa della compagine azzurra quest'anno. Non ci sarà una partita di ritorno contro lo Sporting, visto che dall'anno scorso le regole della fase a gironi sono cambiate, ma i tifosi napoletani saranno a Lisbona a dicembre per l'incontro, sempre di Champions, con il Benfica.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views