video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli, si sdraia sui binari e blocca tutti i treni delle Circumflegrea

Uomo si sdraia sui binari e blocca tutti i treni della Circumflegrea, la linea Eav che collega Montesanto a Licola e Quarto, passando per Soccavo.
A cura di Pierluigi Frattasi
126 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Uomo si sdraia sui binari e blocca tutti i treni della Circumflegrea, la linea Eav che collega Montesanto a Licola e Quarto, passando per Soccavo. È accaduto questa mattina. L'autore del gesto è una persona trovata in forte stato di agitazione. I disagi sono durati circa un quarto d'ora. A segnalare l'accaduto il presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio: "Stamattina – scrive sul suo profilo social – un esagitato si sdraia sui binari farfugliando frasi incomprensibili e bloccando la circolazione della Circumflegrea. Costretti ad allertare le forze dell’ordine che lo portano via. Succede anche questo".

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, a compiere il gesto sarebbe stato un uomo di giovane età. L'uomo era in un forte stato di agitazione, ma non si conoscono al momento i motivi. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Eav, per sincerarsi delle sue condizioni. Poi, l'allarme alle forze dell'ordine per prendersi cura dell'uomo e per poter ripristinare il più presto possibile la circolazione dei treni della Circumflegrea.

Il primo febbraio scorso era toccato alla Cumana bloccarsi. Una donna si era rifiutata di mettere la mascherina a bordo di un convoglio, costringendo così la linea a bloccarsi per quasi un'ora finché i carabinieri non l'hanno fatta scendere e multata con 400 euro. Protagonista della vicenda una signora di 59 anni di Pozzuoli, che viaggiava a bordo del mezzo gestito dall'Ente Autonomo Volturno e che non ha esitato ad aggredire anche i militari dell'Arma quando sono saliti a bordo del vagone. Solo dopo che la donna è stata fatta scendere dal mezzo, dopo quasi un'ora, finalmente il treno è potuto ripartire dalla stazione di Bagnoli, dove era rimasto fermo.

126 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views