3.398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli, ripartono le multe a chi non fa il biglietto sul bus: tornano i controllori a bordo

A Napoli ripartono le multe a bordo dei bus per chi non fa il biglietto. Tornano i controllori, il cui servizio era stato sospeso a causa del Coronavirus. Dal 1 marzo la task force di 120 verificatori è di nuovo operativa. Gli addetti saranno impegnati non solo nel controllo dei titoli di viaggio ma anche nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione Covid.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.398 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

A Napoli ripartono le multe a bordo dei bus per chi non fa il biglietto. Tornano i controllori, il cui servizio era stato sospeso a causa del Coronavirus. Dal 1 marzo la task force di 120 verificatori è di nuovo operativa. Gli addetti saranno impegnati non solo nel controllo dei titoli di viaggio ma anche nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione Covid, a cominciare dall’uso della mascherina. A renderlo noto è Marco Gaudini, assessore alla Viabilità del Comune di Napoli, che stamattina ha effettuato un sopralluogo insieme al Direttore Generale dell’ANM, Francesco Mascolo, per verificare le attività messe in campo dall’Azienda, di controllo dei titoli di viaggio sugli autobus, e sul rispetto delle normative anti-Covid.

Gaudini: "Ora potenziare la vendita dei ticket"

"Si tratta – ha spiegato Gaudini – di un servizio davvero importante soprattutto in questo momento, che mira non solo al contrasto all’evasione, ma anche ad evitare il mancato rispetto delle disposizioni in materia di Covid all’interno dei mezzi del trasporto pubblico su gomma". Critico il presidente della commissione Trasporti Nino Simeone: "Bene il ritorno dei controllori, spero che adesso tornino anche i bus, visto che in strada sono pochi". "Adesso – prosegue Gaudini – dobbiamo puntare anche a migliorare le possibilità di acquisto dei titoli di viaggio, ed in tal senso ho indetto per lunedì un incontro con i vertici del Consorzio UnicoCampania, al fine di verificare tutte le soluzioni possibili per garantire una più ampia copertura sul territorio per l’acquisto dei titoli di viaggio e l’implementazione delle azioni, già messe in campo, di informatizzazione del sistema di vendita. Ringrazio tutti i dipendenti ed il management dell’Azienda impegnati in questa importate azione".

3.398 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
932 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views