77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, rifiuta di mettere la mascherina e aggredisce i carabinieri intervenuti: arrestato

Si rifiuta di indossare la mascherina mentre è alla posta: intervengono i Carabinieri, ma lui aggredisce anche loro. Alla fine, bloccato, è stato portato in caserma: deve rispondere ora di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rischiando da 6 mesi a 5 anni di reclusione. L’uomo è stato anche multato per violazione alle norme anti Covid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non indossa la mascherina mentre si trova all'interno dell'ufficio postale. Poi aggredisce anche i carabinieri intervenuti sul posto. L'uomo, un 40enne di origine nigeriana, alla fine è stato arrestato e denunciato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e violazione delle normative anti-coronavirus. L'episodio, l'ennesimo di questi giorni, è accaduto sul Corso Meridionale di Napoli, all'interno del locale Ufficio Postale.

L'uomo si trovava in fila attendendo il proprio turno, ma non indossava la mascherina, che è obbligatoria in tutti i casi e particolarmente nei luoghi chiusi ed affollati. Le altre persone che si trovavano in quel momento nell'ufficio postale lo hanno così invitato ad indossarla: ma lui si è rifiutato, e così le persone presenti hanno allertato i carabinieri. I militari dell'Arma, intervenuti sul posto, hanno così raggiunto l'Ufficio Postale sul Corso Meridionale di Napoli, non lontano dalla stazione di Napoli Centrale che si trova a piazza Giuseppe Garibaldi, ed hanno invitato l'uomo ad indossare il dispositivo di sicurezza.

Ma neanche in quel caso l'uomo ha voluto sentire ragioni, ed anzi ha prima insultato i carabinieri, poi li ha spintonati. Dopo qualche fase concitata, i militari dell'Arma sono riusciti a bloccarlo e portarlo in caserma. Per il 40enne di origine nigeriana è scattata così la denuncia penale per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché una multa per violazione delle normative anti-Covid: se la multa è di tipo strettamente economico, la denuncia penale può portare in caso di condanna per i reati contestatigli, ad un periodo di reclusione da sei mesi a cinque anni. Casi del genere, di persone che si rifiutano di indossare la mascherina, sono in aumento: e le multe, soprattutto nell'ultimo fine settimana, sono piovute a raffica per tutta Napoli.

77 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views