445 CONDIVISIONI
26 Settembre 2022
14:05

Napoli, morto l’avvocato Gaetano Baccari: lutto nel mondo forense

Si è occupato di processi importanti a Napoli, come quello di Aniello Mormile che andò contromano in Tangenziale. I colleghi: “Addio a un grande professionista”
A cura di Pierluigi Frattasi
445 CONDIVISIONI

Lutto a Napoli per la scomparsa dell'avvocato Gaetano Baccari, 51 anni, penalista molto noto in città. Nella sua lunga carriera si è occupato di processi importanti, come quello relativo ad Aniello Mormile che andò contromano in Tangenziale. L'avvocato Baccari era iscritto alla Camera Penale di Napoli ed era molto apprezzato anche tra i colleghi, che lo stimavano per la perizia,  la competenza nel lavoro e la dedizione alla cultura della legge. Tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia per la terribile e prematura scomparsa che stanno arrivando in queste ore, anche da ambienti istituzionali. "Abbiamo appreso con sgomento e dolore della scomparsa dell'avvocato Gaetano Baccari – scrive in una nota il presidente della Camera Penale di Napoli, Marco Campora – La comunità dei penalisti si stringe intorno al dolore della famiglia e di coloro che lo conoscevano come collega serio e preparato, sempre disponibile e cordiale con tutti".

I colleghi: "Un grande professionista"

L'avvocato Baccari avrebbe compiuto 52 anni il prossimo mese di dicembre. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità forense partenopea. "Un grande professionista – lo ricorda il collega e amico Gaetano Porto, con il quale lavorava insieme nello stesso studio legale – Un uomo dalle spiccate doti umane. Ha patrocinato diversi processi, tra cui quello relativo ad Aniello Mormile che andò contromano in Tangenziale. Si è sempre dedicato anche alla difesa d’ufficio, svolgendo il suo lavoro con impeccabile impegno. Un dolore immenso per chi, come me, aveva l’onore di lavorarci nello stesso studio. Un fratello maggiore, un vero punto di riferimento nella professione e nella vita".

445 CONDIVISIONI
Gaetano Manfredi a Fanpage.it: “Napoli era senza speranza, ora è una città che guarda al futuro”
Gaetano Manfredi a Fanpage.it: “Napoli era senza speranza, ora è una città che guarda al futuro”
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a Fanpage.it:
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a Fanpage.it: "Ecco i progetti che faranno rinascere la città"
433.138 di Peppe Pace
Anniversario della morte di Maradona, manifesti a lutto davanti al bar del
Anniversario della morte di Maradona, manifesti a lutto davanti al bar del "capello di Diego"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni