video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli, la stazione Tribunale della metro Linea 1 apre a Pasqua: uscite in via Aulisio e Poggioreale

Manfredi: “La stazione Tribunale della metro Linea 1 aprirà entro Pasqua”, cioè all’inizio di aprile.
A cura di Pierluigi Frattasi
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

"La stazione Tribunale della Metro Linea 1 aperta entro Pasqua". Lo annuncia il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. La metro 1 da mesi sta chiudendo in anticipo di 2 ore, ogni 4 giorni a settimana, proprio per consentire le prive di apertura della nuova fermata, come anticipato da Fanpage.it. La stazione Tribunale è ormai completata, si stanno ultimando i collaudi. L'inaugurazione con l'apertura al pubblico è quindi prevista entro il 5 aprile. È stata costruita alle spalle della Procura della Repubblica. Avrà due ingressi: uno in via Domenico Aulisio, l'altro in via Nuova Poggioreale. Sul percorso della metro verrà subito dopo la stazione Centro Direzionale.

Manfredi: "Città sempre più connessa"

"Una nuova fermata per una città sempre più connessa – commenta il sindaco Manfredi – Stiamo facendo grandi passi in avanti, contiamo di aprire al pubblico entro Pasqua la nuova stazione Tribunale della Linea 1 della metropolitana. Un’apertura attesa, che renderà più semplice muoversi nel cuore della città e raggiungere i principali nodi di collegamento.La Linea 1 collega Piscinola a Garibaldi, punto di scambio con i treni regionali e l’alta velocità, e attraversa luoghi centrali della vita quotidiana e culturale di Napoli, con fermate come Toledo, Dante e Duomo".

"La stazione Tribunale – conclude il primo cittadino – è parte di un progetto più ampio: l’estensione della Linea 1 verso Capodichino, con le nuove fermate di Poggioreale e della futura stazione Aeroporto, che permetterà di collegare direttamente centro città, stazione ferroviaria e aeroporto. La mobilità a Napoli sarà più sostenibile e più vicina alle persone".

Le prove tecniche per l'apertura di Tribunale sono iniziate lo scorso ottobre. La forma della stazione è particolare: allungata per circa 200 metri. Sulla pagina di Metropolitana di Napoli, la società incaricata della realizzazione, sono state pubblicate le prime foto che mostrano come sarà la nuova stazione metropolitana. Il progetto Tribunale insieme alla stazione Poggioreale è firmato dall’architetto Mario Botta.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views