Napoli-Inter, rimosse 95 auto col carro attrezzi allo Stadio Maradona
Rimosse 95 auto in divieto di sosta con i carri attrezzi ed elevate 110 multe ieri allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, durante la partita Napoli-Inter, conclusasi per 3-1 per gli azzurri. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti all'esterno dell'impianto sportivo, dove si stava giocando il big match di campionato. I controlli sulla sosta selvaggia si sono concentrati sulle strade circostanti l'impianto sportivo.
Nel corso dei controlli nell'area dello Stadio sono state sanzionate 3 persone per l'assenza di autorizzazioni amministrative alla vendita ed effettuati 5 sequestri di merce a carico di ignoti: bibite e alcolici, sciarpe, magliette, bandiere e fuochi pirotecnici.
Raffica di multe e auto prelevate con i carri attrezzi
Le auto prelevate erano tutte in sosta vietata e, per questo motivo, oltre alla multa per la violazione del Codice della Strada è scattata anche la rimozione con il carro attrezzi. Le macchine sono state rimosse e portate al deposito, dove i proprietari hanno potuto ritirarle, dopo aver pagato la sanzione. Per i tifosi del Napoli, insomma, una amara sorpresa all'uscita dallo stadio, dopo l'esultanza per la vittoria contro i neroazzurri.
Da mesi, ormai, il Comune di Napoli è impegnato a contrastare il fenomeno della sosta vietata e dei parcheggiatori abusivi all'esterno dello Stadio Diego Armando Maradona. In occasione delle partite di calcio casalinghe, l'amministrazione comunale schiera sul campo decine di agenti della polizia locale e di carri attrezzi, per rimuovere le auto in sosta vietata. Ciò nonostante, benché i controlli siano serrati, il fenomeno della sosta selvaggia e dei parcheggiatori abusivi non è ancora scomparso. Ma continua ad imperversare con centinaia di auto rimosse in occasione delle partite di campionato e di coppa, oltre 100 vetture, ad esempio, sono state prelevate in occasione della partita casalinga con il Milan.