108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, chiuso per sanificazione Covid il bar Cimmino di via Petrarca

Il bar Cimmino di via Petrarca, a Napoli, uno dei più noti della zona, è in queste ore chiuso per un intervento di sanificazione che sarebbe stato deciso in seguito alla scoperta di sospetti positivi; chiuso anche lo Chalet Ciro di Mergellina, dove invece, spiegano i titolari su Facebook, è stato avviato anche uno screening tra il personale in seguito a test che hanno dato “risultati contrastanti”.
A cura di Nico Falco
108 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo storico Gran Caffè Cimmino di via Petrarca è in queste ore chiuso per un intervento di sanificazione, che ha determinato la sospensione temporanea dell'attività. L'intervento sarebbe stato avviato in via cautelativa per un caso sospetto di coronavirus, ma al momento non risultano contagiati accertati tra il personale. La decisione sarebbe stata presa dal titolare dell'attività, tra le più note del quartiere napoletano di Posillipo, non essendoci stata una comunicazione da parte dell'Asl Napoli 1.

Chiusa anche un'altra delle attività più famose della zona: i titolari dello Chalet Ciro di Mergellina hanno deciso di sospendere l'attività per effettuare una sanificazione straordinaria, come previsto dal protocollo sanitario nazionale, e avviare uno screening sul personale, a seguito della scoperta di sospetti positivi tra i dipendenti e a test che, hanno spiegato su Facebook, avrebbero dato "risultati contrastanti". Anche in questo caso, però, la chiusura non è stata disposta dall'Asl Napoli 1 e, aggiungono i titolari rispondendo ad alcuni utenti, si tratta per il momento di casi sospetti, la cui positività non è stata ancora del tutto accertata.

Oggi in Campania, secondo i dati diffusi dall'Unità di Crisi della Regione e dalla Protezione Nazionale, sono 248 i nuovi casi di coronavirus (con 4.901 tamponi processati nella giornata di ieri). Il direttore generale dell'Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro, intervistato da Fanpage.it, ha spiegato che l'ospedale è pronto ad aumentare i posti letto in seguito all'aumento di pazienti che necessitano il ricovero, convertendo anche i reparti del Cotugno, ma che ci saranno dei percorsi separati in modo da mantenere posti letto anche per patologie diverse, compresi 8 posti di Terapia Intensiva non Covid.

108 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views