video suggerito
video suggerito

Napoli, armati di coltello rapinano una turista: arrestato un uomo, si cerca il complice

Due uomini a bordo di uno scooter hanno rapinato una turista in pieno centro a Napoli, a due passi dalla stazione Centrale. Dopo la fuga, i due sono stati inseguiti dai poliziotti: uno di loro è stato arrestato, l’altro è riuscito a scappare. L’uomo catturato, che aveva con sé anche un coltello con una lama di 6 centimetri, deve ora rispondere di rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
173 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Due uomini a bordo di uno scooter hanno rapinato una turista in pieno centro a Napoli, a due passi da piazza Garibaldi. I due hanno poi tentato la fuga tra i vicoli vicini, ma sono stati raggiunti dagli agenti di polizia: uno di loro è stato arrestato, mentre il secondo è riuscito a scappare ed è attualmente ricercato. La vicenda è accaduta nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 agosto, a ridosso della stazione di Napoli Centrale.

La turista si trovava sul corso Giuseppe Garibaldi, quando i due a bordo di uno scooter l'hanno rapinata del cellulare per poi allontanarsi. La segnalazione della rapina è arrivata però poco dopo alla Polizia, che ha così attivato i Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale, già presenti per il normale presidio di controllo del territorio a ridosso della stazione di Napoli Centrale, per rintracciarli. E poco dopo, i due sono incappati proprio nei Nibbio: alla loro vista, i due hanno provato a dileguarsi a bordo dello scooter, accelerando ed infilandosi tra i vicoli vicini. Ma la loro corsa è durata poco: hanno infatti abbandonato il mezzo per  tentare la fuga a piedi su via della Maddalena, dove per uno di loro la corsa è finita. Raggiunto dai poliziotti, è stato bloccato ed arrestato, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi. Il fermato è G.R., 39 anni, napoletano già noto per precedenti di polizia, che dovrà ora rispondere di rapina aggravata, ma anche di porto di armi od oggetti atti ad offendere: durante la perquisizione è emerso infatti che avesse con sé un coltello con una lama di sei centimetri. Recuperato il cellulare, che è stato restituito alla turista vittima della rapina, mentre lo scooter è stato sequestrato dalle forze dell'ordine.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views