3.080 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nancy Strocchia muore a 18 anni: lutto a Saviano, il cordoglio del sindaco

La giovane è prematuramente scomparsa, forse a causa di un improvviso malore. Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quelli del sindaco e del preside del suo liceo.
A cura di Valerio Papadia
3.080 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora scossa la comunità di Saviano, cittadina dell'area del Nolano, nella provincia di Napoli, per la prematura scomparsa di Nancy Strocchia, morta a soli 18 anni probabilmente a causa di un malore improvviso. A dare la notizia alla cittadinanza dell'improvvisa e prematura scomparsa della studentessa 18enne è stato il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, che su Facebook ha scritto: "Mi unisco all'immenso dolore che ha colpito le famiglie Strocchia e Ambrosino per la perdita della giovane Nancy. Non esistono parole per descrivere un destino così tragico".

Il preside del liceo frequentato da Nancy: "Innamorata della vita"

Al dolore per l'improvvisa morte di Nancy Strocchia si è unito anche Domenico Ciccone, dirigente scolastico del Liceo Rita Levi Montalcini di Saviano, frequentato dalla 18enne. Ciccone, sempre sui social network, ha scritto: "Immenso dolore, per un fiore reciso improvvisamente, nel giardino del Liceo R. Levi-Montalcini di Saviano. Nancy non era solo bellissima, aveva cuore, aveva intelligenza, era innamorata della vita e del suo mondo. Siamo affranti ed increduli, non sappiamo trovare parole per consolare i genitori e la famiglia, non abbiamo frasi per spiegare ai compagni il perché di questa tragedia. Vola alto Nancy, dal cielo più azzurro, ci guarderai sorridendo".

Sono decine e decine, in verità, i messaggi che sono apparsi sui social network quando la notizia della morte di Nancy si è diffusa non soltanto tra amici e famigliari, ma anche tra i suoi concittadini. Come detto, la giovane è stata stroncata improvvisamente, probabilmente a causa di un malore che non le ha lasciato scampo.

3.080 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views