Muore dopo intervento chirurgico, addio alla prof Iolanda Gentile, 51 anni: aperta un’inchiesta
Famigliari, colleghi e alunni sono in lutto per la morte della professoressa Iolanda Gentile, 51 anni, insegnante di matematica al Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, in provincia di Napoli: la donna è morta dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico, considerato di routine, in una clinica privata della vicina Torre del Greco.
L'insegnante lascia quattro figli
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, durante l'operazione chirurgica sono sorte alcune complicazioni: Iolanda Gentile è stata così trasportata dalla clinica all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove purtroppo è deceduta; la professoressa 51enne, residente a Trecase, lascia il marito e i loro quattro figli.
La Procura ha aperto una inchiesta sulla morte della prof
I famigliari dell'insegnante, in seguito alla sua morte, hanno sporto denuncia alle forze dell'ordine. Per fare piena luce sulla vicenda, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, competente sul territorio, ha aperto una inchiesta, per verificare eventuali negligenze da parte del personale sanitario della clinica nel quale è stato eseguito l'intervento sulla 51enne. Nei prossimi giorni, come da prassi in questi casi, sul corpo di Iolanda Gentile sarà eseguita l'autopsia, che dovrebbe chiarire con esattezza le cause del decesso.