29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Multe Ztl Centro Storico, Comune attiva procedure per ricorsi e assistenza

Il Comune di Napoli ha attivato procedure per ricorsi e assistenza per i cittadini che, tra giugno a settembre 2020, sono stati multati per avere violato le aree pedonale temporanea del Centro Storico e di via Mezzocannone. Il modulo è scaricabile sul sito del Comune; attivo anche il numero di telefono dedicato 081.7954087.
A cura di Nico Falco
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Napoli ha attivato quattro procedure, distinte in base alla categoria di appartenenza, per fornire assistenza ai cittadini che sono stati sanzionati per avere violato le aree pedonali temporanee del Centro Storico di Napoli e di via Mezzocannone, al centro di una polemica perché, secondo i multati, i varchi non erano stati adeguatamente segnalati e quindi non era possibile capire subito di stare per entrare in un'area vietata. L'iter, si legge in una nota del Comune, è stato realizzato per realizzare "l'espressa volontà istituzionale e politica" di venire incontro ai cittadini.

I percorsi forniranno assistenza per le multe elevate per gli accessi avvenuti tra il 6 giugno e il 18 settembre 2020, dalle 19:00 alle 7:00. Le modalità di accesso sono diverse in base alla categoria di appartenenza; residenti, domiciliati, possessori di posto fisso fuori sede stradale, carico e scarico merci deperibili, svolgimento di attività commerciale all'interno delle aree pedonali, che il verbale sia stato già pagato o meno, possono registratrsi sul sito del Comune di Napoli e scaricare a questo link il modulo che, una volta compilato, autorizza il transito.

Per chi non ricade nei casi precedenti, invece, e sempre che il verbale sia stato già pagato o meno, ci sarà da compilare un modulo diverso, scaricabile dal sito del Comune (a questo link), che, tramite l'autocertificazione delle ragioni del passaggio contestato, consentirà di costruire una casistica delle diverse situazioni che hanno portato alla violazione e quindi ad arrivare alle regolamentazioni del caso. Per i cittadini è infine disponibile il numero di telefono 081.7954087, dedicato a tutti quelli che sono stati multati; è attivo h24 con voce registrata e dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, è attivo un servizio presidiato da operatori per il supporto alla procedura telematica.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views