12.217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morto il medico Daniele Cagnacci, il Covid lo ha portato via in 5 giorni

Il medico di base Daniele Cagnacci, 64 anni, è deceduto a Napoli dopo essere stato contagiato dal coronavirus. Con studio al corso Umberto, nel centro città, era da decenni il punto di riferimento per un intero quartiere. Era stato contagiato pochi giorni fa, la malattia l’ha portato via in appena 5 giorni. Sui social il ricordo commosso dei suoi pazienti e di chi lo aveva conosciuto in questi anni.
A cura di Nico Falco
12.217 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si allunga inesorabilmente il tragico elenco degli operatori sanitari contagiati dalla Covid durante il lavoro e deceduti: ieri sera, 23 novembre, è morto il medico di famiglia Daniele Cagnacci, 64 anni. Con studio al corso Umberto, nel centro di Napoli, era il punto di riferimento per un intero quartiere. Aveva scoperto di essere stato contagiato pochi giorni fa, probabilmente proprio durante le visite ai pazienti, quelle a cui non si sottraeva mai, a qualsiasi ora del giorno. Poi il rapido peggioramento, fino alla morte, in soli 5 giorni.

Una passione per aiutare gli altri, quella di Cagnacci, che era stata trasmessa anche alla figlia, da poco laureatasi in Medicina. All'indomani della sua scomparsa sono in molti quelli che lo ricordano anche sui social, ognuno col proprio ricordo per raccontare la sua professionalità ma soprattutto le sue doti umane e la sua disponibilità verso tutti. "Giovane, buono, generoso, di un'umanità incredibile – scrive Ida – un professionista serio, disponibile a tutte le ore, anche di notte. Ci ha seguito con affetto e premura, ha visto crescere i miei figli, è stato un amico, un consigliere, tutti i suoi pazienti lo sanno. Lui che ha curato tutti è rimasto vittima di questo maledetto virus. Ciao, Daniele – conclude – sarai già in paradiso, ma rimarrai sempre nei nostri cuori".

Ieri la notizia di altri due decessi nel mondo sanitario, entrambi per Covid: sono morti il sindaco di Melito, il medico Antonio Amente, 69 anni, e l'infermiere Alfonso Durante, 75 anni, che era tornato dalla pensione per prestare servizio sulle ambulanze del 118 e si è contagiato pochi giorni fa proprio durante gli interventi di soccorso.

12.217 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views