454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mio nipote deve essere visitato”: e picchia tre vigilantes con una stampella all’ospedale del Mare

Un uomo di 66 anni è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali, minacce e interruzione di pubblico servizio. All’ospedale del Mare di Napoli, il 66enne ha aggredito con una stampella tre guardie giurate: pretendeva che il nipote venisse visitato immediatamente, nonostante il codice verde assegnatogli.
A cura di Valerio Papadia
454 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di tensione, nella serata di ieri, martedì 1° giugno, all'ospedale del Mare, nosocomio di Ponticelli, periferia orientale di Napoli: un uomo di 66 anni, che pretendeva che il nipote venisse visitato immediatamente, ha picchiato tre guardie giurate in servizio nell'ospedale. Intorno alle 22.30 di ieri, al nosocomio di Napoli Est è arrivato un giovane di 22 anni, accompagnato dallo zio, che lamentava dolori in più parti del corpo: i sanitari del Pronto Soccorso, al Triage, gli hanno assegnato un codice verde. Durante l'attesa, però, lo zio che accompagnava il giovane, ha cominciato a pretendere che il ragazzo venisse visitato immediatamente, dal momento che secondo lui le condizioni del nipote erano più gravi di quanto diagnosticato: il 66enne ha cominciato così ad alzare la voce, minacciando i presenti.

Per calmare l'uomo, sono intervenuti tre guardie giurate, in servizio nel presidio ospedaliero: il 66enne ha così afferrato una stampella e ha colpito i tre vigilantes. A quel punto, in ospedale sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che hanno denunciato l'uomo – incensurato – per lesioni personali, minacce e interruzione di pubblico servizio. I vigilantes sono stati invece visitati e medicati in ospedale: per due di loro la prognosi è di 15 giorni, mentre la terza guardia giurata ha riportato "trauma cranico facciale con ematomi multipli al volto ed escoriazioni al setto nasale e contusione al polso destro" con 20 giorni di prognosi.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views