6.325 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mina Settembre 3, si gira dal prossimo anno: Napoli ancora location principale

La terza stagione della popolare fiction Rai è stata confermata per il 2024: le riprese si svolgeranno a Napoli il prossimo anno.
A cura di Valerio Papadia
6.325 CONDIVISIONI
Immagine

È stata la protagonista indiscussa di questa stagione autunnale delle fiction Rai: stiamo parlando di Mina Settembre, l'assistente sociale nata dalla penna dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni e interpretata dall'attrice Serena Rossi.

L'ultima puntata della seconda stagione, andata in onda ieri, domenica 6 novembre, in prima serata su Rai Uno, ha totalizzato oltre 5 milioni di telespettatori, confermando il suo grande successo di pubblico. Per questo, la fiction è stata rinnovata per una terza stagione, che andrà in onda nel 2024.

Napoli ancora protagonista dalla narrazione

La nuova stagione, dunque, verrà girata l'anno prossimo, nel 2023 (verosimilmente tra la primavera e l'estate): sarà ancora Napoli al centro delle vicende dell'assistente sociale interpretata, come detto precedentemente, dall'attrice partenopea Serena Rossi. Presumibilmente ritroveremo location già note agli appassionati della fiction, ma anche nuovi scorci del capoluogo campano.

Immagine

Mina Settembre, le location della seconda stagione

Nella seconda stagione, appena terminata, ad esempio, il pubblico ha ritrovato location ricorrenti della prima stagione, come Palazzo San Felice, al Rione Sanità, dove si trova il consultorio in cui l'assistente sociale Mina Settembre lavora. Tante riprese anche nel quartiere Chiaia, dalla zona del Lungomare a piazza dei Martiri, passando per la zona dei cosiddetti baretti di San Pasquale.

Alcune scene, poi, sono state girate anche sull'isola di Procida, Capitale italiana della cultura 2022: sull'isola di Arturo la protagonista si reca a trascorrere un weekend di relax per sfuggire agli impegni e alle preoccupazioni della città. Tra le location utilizzate, poi, anche Pozzuoli, Bacoli e i Campi Flegrei.

6.325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views