169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mi hanno sparato senza motivo”: 19enne ferito 2 volte in un anno e mezzo a Napoli

Un 19enne napoletano è stato ferito con un colpo di pistola; era già accaduto un anno e mezzo fa. Le indagini sui contrasti tra clan nei Quartieri Spagnoli.
A cura di Nico Falco
169 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno sconosciuto vestito di nero gli si è avvicinato e, senza dire nulla, gli ha puntato una pistola contro e gli ha sparato. Nessuna informazione sul movente né sull'identità: il responsabile avrebbe agito a volto coperto e non avrebbe detto nulla prima di premere il grilletto. Questa è la versione che ha raccontato, ai sanitari prima e poi ai poliziotti, il 19enne Carmine Grammatica, finito al Pronto Soccorso del Pellegrini con una ferita da proiettile ad una gamba. Ma sulle sue parole ci sono diversi dubbi: gli agenti non hanno trovato riscontri.

Il giovane è stato medicato intorno alle 20 di ieri, 23 gennaio. Ha riferito di essere stato colpito mentre era a piedi in vico Lungo San Matteo, nei Quartieri Spagnoli. Le sue condizioni non destano preoccupazione, per lui prognosi di 20 giorni. I poliziotti, intervenuti in ospedale a seguito della segnalazione dei sanitari, hanno avviato gli accertamenti e hanno perlustrato la zona dove sarebbe avvenuto il ferimento; non sono state trovate tracce di sangue né bossoli, il che rende plausibile che in realtà il giovane sia stato colpito altrove.

A 19 anni vittima del terzo agguato in due anni

Il giovane era stato già ferito a colpi di pistola nel settembre 2021, quando aveva appena 18 anni. Un proiettile gli aveva frantumato la caviglia, prognosi di 30 giorni. E, anche in quel caso, aveva riferito che a sparargli erano state due persone con il volto scoperto, senza un apparente motivo. Pochi mesi fa, il secondo episodio finito all'attenzione delle forze dell'ordine: nel giugno 2022 sette colpi di pistola furono esplosi contro l'edificio in cui abita Grammatica, ai Quartieri Spagnoli. Per gli inquirenti è possibile che le vicende siano collegate agli scontri in atto tra gruppi del quartiere del centro storico di Napoli.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views