video suggerito
video suggerito

“Mi devi visitare subito”, e minaccia il medico con le forbici: paura all’ospedale del Mare di Napoli

Al Pronto Soccorso dell’ospedale napoletano sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato e denunciato un uomo di 31 anni.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di tensione si sono vissuti nella giornata di ieri, giovedì 13 novembre, all'ospedale del Mare, alla periferia orientale di Napoli, dove si è verificata l'ennesima aggressione ai danni del personale sanitario. Al 112 è pervenuta una richiesta di aiuto dal nosocomio: un uomo di 31 anni, che si era recato al Pronto Soccorso dell'ospedale, ha minacciato con le forbici uno dei medici, "colpevole", secondo il paziente, di non averlo visitato immediatamente. In ospedale sono intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, che hanno identificato il 31enne e lo hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria: l'uomo deve rispondere di minaccia aggravata a personale sanitario.

Sempre un paio di forbici sono state utilizzate, purtroppo, in un'altra aggressione avvenuta di recente in un ospedale napoletano. Alla fine dello scorso mese di ottobre, al Pellegrini, nosocomio nel cuore della città, un uomo ha minacciato un'infermiera con delle forbici, poi ha aggredito una operatrice socio-sanitaria, colpendola con dei calci in pancia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno riportato la calma e identificato il paziente violento. Ad avere la peggio è stata l'operatrice socio-sanitaria, che ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views