1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi mercoledì 2 settembre: ancora nuvole e vento

Ancora due giorni di vento e nuvole, poi da venerdì torna il sole: fine settimana ideale per andare al mare. Su Napoli, temperature ancora sotto i trenta per due giorni, poi la colonnina di Mercurio salirà di nuovo ai suoi valori stagionali. Venti moderati renderanno più fresche le prossime 48 ore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una giornata di tempo incerto su Napoli: non sono previste piogge, ma il cielo sarà ancora nuvoloso e i venti moderati terranno ancora le temperature attorno ai 27 gradi di massime, rendendo più fresca la giornata. Ma già da domani sera, tornerà prepotentemente l'estate, che regalerà un fine settimana tipicamente estivo e forse gli ultimi giorni degnamente da mare di questo 2020.

La nuvolosità, come detto, sarà innocua: cielo coperto a macchia di leopardo, con qualche sprazzo di sole qua e là. Venti deboli da nordest, ma nel pomeriggio aumenteranno leggermente di intensità, soffiando da ovest. Temperature che oscilleranno tra i 16 ed i 18 gradi di minima ed i 25-27 di massima. Situazione simile anche nel resto della Campania, dove tuttavia i venti saranno più moderati: raffiche fino a dieci chilometri orari, e temperature lievemente più basse rispetto al capoluogo partenopeo nelle zone dell'interno. In Irpinia, in particolare, raffiche che raggiungeranno anche i 15 chilometri orari, con le minime che saranno particolarmente basse alla sera: temperature che oscilleranno tra i 7 e i 14 gradi minimi ed i 21-28 di massime. Diversa la situazione lungo le coste del Cilento: venti prevalentemente deboli, con cielo comunque nuvoloso. Temperature che oscilleranno tra 11-20 gradi di minime e 23-27 gradi di massime. Domani situazione climatica simile, per poi migliorare a partire dalla serata: già da venerdì mattina, cielo sgombro da nubi e sole caldo, con temperature che saranno nuovamente sopra i trenta gradi di massima, per un primo fine settimana di settembre ideale da trascorrere al mare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views