video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi lunedì 17 agosto: sole e caldo torrido per tutta la giornata

Il meteo per oggi lunedì 17 agosto: a Napoli temperature alte e caldo torrido, proseguono i giorni di calura anche nel resto della Campania. Nessun rischio pioggia: venti deboli o completamente assenti. Raggi ultravioletti che arriveranno quasi a quota 8.0, superando così la soglia di allarme di 7 ma ben lontana dalle massime rilevazioni dei giorni scorsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

L'ondata di beltempo e di caldo continua senza tregua su Napoli e, in generale, su tutta la Campania. Anche oggi, lunedì 17 agosto, temperature alte sull'intera regione, con punti sopra i trenta gradi un po' ovunque. Venti quasi assenti e giornata insomma particolarmente adatta a chi potrà andare al mare. Un po' meno felici quanti invece si trovano ancora in città, soprattutto per lavoro: spostarsi con mezzi pubblici o in automobile non sarà piacevolissimo viste le alte temperature.

Giornata di oggi, lunedì 17 agosto, all'insegna come detto del bel tempo: cielo sereno su tutta Napoli e qualche nuvola di passaggio sul resto della regione. Rischio pioggia completamente assente in tutta la Campania. Temperature che oscilleranno tra i 26 gradi di minime ed i 33 di massime. Anche al pomeriggio, il clima pressoché stabile si manterrà identico sull'intera regione. Al mattino venti assenti, qualche vento debole proveniente da sud-ovest nel pomeriggio renderà l'aria più fresca, con le massime che scenderanno attorno ai 29 gradi. Nessuna grande variazione in serata. Sotto osservazione, invece, i raggi ultravioletti: dalle 11 del mattino in poi, saliranno vertiginosamente, superando quota 7 (la soglia d'allarme) e arrivando a sfiorare gli 8.0 di radiazione. Valori comunque lontani da quelli registrati nei giorni scorsi, in cui si era sfiorata quota 10.0, il massimo valore. In ogni caso, soprattutto per chi ha pelli delicate (bambini, anziani), è consigliabile come sempre adoperare le giuste precauzioni per evitare scottature ed altre complicazioni, così come chi è affetto da patologie legate alla respirazione o alla pelle stessa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views