73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli oggi giovedì 10 settembre: cielo nuvoloso, ma temperature sopra i 33 gradi

Ancora gran caldo su Napoli e la Campania: temperature sopra i 33 gradi in città e sulle coste. Cielo in parte nuvoloso, ma nessun rischio di pioggia. Temperatura leggermente più bassa nelle zone interne della regione ma comunque attorno ai 30 gradi di massima, con qualche raffica di vento fino a 15 chilometri orari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata ancora tipicamente estiva quella di oggi, giovedì 10 settembre, su Napoli e la Campania. Qualche nuvola di passaggio, ma rischio pioggia zero su tutta la regione: qualche raffica di vento anche consistente nelle zone interne, ma temperature che resteranno sopra i 33 gradi sul capoluogo regionale e lungo le coste, e leggermente inferiori (ma sopra i trenta gradi di massima) nelle zone dell'interno.

Si tratta degli ultimi giorni d'estate, in attesa dell'equinozio d'autunno previsto per il 22 settembre e che segnerà l'ingresso "ufficiale" nella terza stagione, preludio di quella invernale. Sole e caldo dunque su tutta la regione, con venti deboli lungo le coste e in città, che non creeranno troppi problemi. Sul litorale del Cilento, in particolare, le temperature oscilleranno tra i 32 gradi di massima ed i 17 di minima: cielo che comunque si manterrà in parte nuvoloso, seppur senza rischi di pioggia. Diversa la situazione in Irpinia e nel Sannio: raffiche di vento anche consistenti e fino a 15 chilometri orari, con le massime che oscilleranno tra i 31 gradi di massima ed i 18 di minima. In alcune zone dell'interno, tuttavia, si annunciano anche massime di 35 gradi. Nei prossimi giorni clima ancora stabile: cielo che però andrà man mano annuvolandosi in vista del fine settimana, sebbene non sono previste piogge neanche in quell'occasione. Per i primi consistenti peggioramenti bisognerà attendere la prossima settimana, quando invece il clima vedrà  una rapida inversione verso l'autunno, con le temperature che inizieranno gradualmente a scendere nei valori stagionali di fine estate.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views