184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, per l’Immacolata ancora pioggia e freddo su tutta la regione

Settimana di pioggia su tutta la Campania: a partire dall’Immacolata, piogge abbondanti sull’intera regione e venti di bora molto forti anche lungo le coste.
A cura di Giuseppe Cozzolino
184 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana di pioggia su tutta la Campania: le previsioni in vista dell'Immacolata e dei giorni immediatamente successivi non sono buone per l'intera regione. Pioggia e freddo la faranno da padroni, e non sono escluse anche allerte meteo da parte dell'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale. Domani, martedì 7 dicembre, ci sarà un break dalle piogge: ma non durerà, perché già mercoledì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, tornerà la pioggia ed il freddo, assieme ai venti che torneranno a soffiare in maniera anche decisamente forte.

A Napoli già oggi raffiche di bora fino a 27 chilometri orari, con le temperature tra i dieci gradi di valori massimi e le minime non sopra i cinque. Non pioverà sul capoluogo campano, ma non sarà così nel resto della regione: all'interno, nevicate sui rilievi sopra i 900 metri ed in particolare sui Monti Picentini dell'Appennino campano. Nel Cilento, vento di Africo fino a 34 chilometri orari e rischio di mareggiate lungo le coste più esposte. Anche in Irpinia vento di tramontana fino a 31 chilometri orari: le temperature, in tutto il resto della regione, non supereranno i 9 gradi di valori massimi. Già nelle scorse ore, abbondanti nevicate nelle zone dell'interno. "Come ampiamente annunciato nei nostri bollettini, la neve è tornata all’Osservatorio, accompagnata da venti di tramontana. I fiocchi si sono spinti sino a 1000 metri di quota", spiega l'Osservatorio di Montevergine, che poi ha mostrato le immagini della neve che ha ormai raggiunto anche l'Abbazia. Neve anche sul Lago Laceno e sulla cima del Vesuvio. Ma la neve, questa notte, è caduta perfino sull'isola di Procida.

La neve all'Osservatorio di Montevergine.
La neve all'Osservatorio di Montevergine.
184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views