42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania oggi, sole e vento: temperature massime di 22 gradi

Il meteo di oggi per Napoli e la Campania. Torna il sole, via le ultime nuvole. Venti deboli in città. Nelle isole del golfo, venti moderati, possibili raffiche in Irpinia fino a 25 chilometri orari. Temperature massime che non supereranno i 24 gradi in tutta la regione. Clima che peggiorerà nel fine settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42 CONDIVISIONI
Immagine

Un martedì di tregua dal maltempo su Napoli e la Campania quello che si prospetta per la giornata di oggi: non durerà, perché già nelle prossime ore il cielo tornerà a guastarsi ed entro il fine settimana torneranno le forti piogge su tutta la regione. Ma per ora si potrà trarre un respiro di sollievo: non risaliranno le temperature, che anzi resteranno ben al di sotto delle medie stagionali, complici anche i forti venti che soffieranno soprattutto nelle zone interne.

Gli ultimi colpi di coda del vortice ciclonico si sono esauriti nella notte: oggi, su Napoli il cielo è sgombro dalle nubi, ed il sole è tornato a fare capolino in città. Venti deboli per tutta la giornata, con le temperature che oscilleranno tra i 17 ed i 22 gradi di massime. Situazione diversa nel resto della Campania: nelle isole, sole nel cielo ma venti moderati con possibili raffiche fino a 14 chilometri orari, e temperature che oscilleranno tra i 17 ed i 20 gradi di massima.

Tra Caserta, Benevento e Salerno, solo venti moderati e qualche nuvola di passaggio. Non preoccupa la situazione di Avellino: sull'Irpinia, cielo poco nuvoloso e temperature grossomodo simili a quelle del resto della regione. Attenzione solo ai venti, che saranno moderati al mattino con possibili raffiche nel pomeriggio anche fino a 25 chilometri orari. Lo zero termino è fissato sopra i tremila metri, mentre la quota neve è fissata a 2.350 metri. Difficile insomma che possa essere registrata anche sugli appennini campani, ma inevitabilmente con il passare dei giorni e l'inoltrarsi dell'autunno, l'appuntamento con i primi fiocchi di neve è semplicemente rimandato forse già ad ottobre.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views