36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: domani ancora sole, ma da venerdì tornano vento e pioggia

Ancora qualche ora di sole sulla Campania: anche domani, giovedì 28 gennaio, il cielo sarà per lo più soleggiato, con temperature anche leggermente al di sopra della media stagionale. Ma da venerdì torneranno nuvole e vento, con raffiche fino a venti chilometri orari e rischio piogge su tutto il territorio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora qualche ora di sole su tutta la Campania: il sole la farà da padrone anche per tutta la giornata di domani, giovedì 28 gennaio. Ma saranno appunto le ultime ore prima del ritorno del maltempo: il cielo tornerà a farsi minaccioso, con nuvole diffuse, forti raffiche di vento e rischio di pioggia soprattutto nelle zone dell'interno e di mareggiate lungo le coste più esposte.

Domani invece ultimi scampoli di tempo sereno: sole per gran parte della mattinata, temperature in leggero rialzo rispetto alle medie stagionali, e giornata per lo più primaverile almeno fino al tardo pomeriggio. Massime che toccheranno anche i 14 gradi centigradi, senza scendere sotto i 9 di valori minimi. Rischio basso di pioggia in serata, quando cioè inizierà  ad irrompere sulla regione una perturbazione che riporterà la colonnina di mercurio verso il basso, portando con sé soprattutto nuove raffiche di vento. Rischio piogge per domani pari a circa il 10%, ma forte umidità nell'aria. Diversa la situazione nei prossimi giorni, con il rischio elevato di piogge, che soprattutto nel fine settimane torneranno ad abbattersi su tutta la regione. Raffiche di vento anche fino ai venti chilometri orari e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, soprattutto tra sabato e domenica. Clima della Campania dunque che si muove verso l'incertezza, sebbene per la giornata di domani giovedì 28 gennaio si potrà anche godere di qualche ora di sole e di temperature negli standard stagionali. Al momento non sono previste criticità né allerte da parte della Protezione Civile della Regione Campania per i giorni delle perturbazioni in arrivo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views