59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, ancora pioggia in città e temperature in calo

Tempo instabile su Napoli e la Campania: piogge a macchia di leopardo su tutto il territorio, nuvolosità in forte aumento e venti anche moderati nelle zone dell’interno. Mare mosso. Instabilità che durerà per tutta la settimana e porterà anche ad una graduale diminuzione della temperatura entro il fine settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue l'ondata di maltempo che caratterizzerà l'intera settimana di Napoli e la Campania. Il quadro climatico prevede ancora instabilità sull'intera regione, con piogge che diventeranno a tratti vere e proprie tempeste, raffiche di vento e temperature in calo un po' ovunque. Colpa di un vortice ciclonico che, partito dalla isole britanniche, ha attraversato la Francia per poi stanziarsi sul bacino del mar Mediterraneo, causando non pochi guai all'Italia, travolta inaspettatamente dal maltempo dopo una prima metà di settembre caratterizzata invece da caldo torrido e sole tipicamente estivo.

Le temperature hanno già iniziato la loro discesa da lunedì, e continueranno a farlo nelle prossime ore: tra oggi e domani resteranno nella media stagionale, ma poi nel fine settimana scenderanno al di sotto, toccando punte massime di 24-25 gradi. Vento in aumento in tutta la regione e particolarmente nelle zone interne di Sannio e Irpinia. Mare mosso lungo le coste. Pioggia a macchia di leopardo: attesa soprattutto su Napoli capoluogo e la provincia, ma attenzione anche nelle zone dell'interno. Complessivamente, sarà una settimana all'insegna della pioggia su tutta la Regione, fin quando cioè il vortice ciclonico disceso dal nord Europa non si sarà affievolito. Ma ci vorrà ancora del tempo: l'autunno è ormai arrivato, e non a caso oggi alle 15.30 è previsto il canonico equinozio che segna definitivamente il passaggio tra l'estate e la terza stagione, preludio di quella invernale che si preannuncia tra le più fredde degli ultimi anni, dopo un'estate che già era stata tra le più calde di sempre.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views