51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercadante, l’ex procuratore antimafia Cafiero De Raho nuovo presidente del Teatro Stabile

Cafiero De Raho, ex magistrato in pensione, guiderà il nuovo Cda, assieme a Emilio Di Marzio, Stefania Brancaccio, Evelina Christillin, Roberto D’Avascio.
A cura di Pierluigi Frattasi
51 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho è il nuovo presidente del Teatro Stabile di Napoli, che gestisce il Teatro Mercadante. De Raho, 69 anni, ex magistrato in pensione, è stato nominato all'unanimità dall'assemblea dei soci, su proposta del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. Cafiero De Raho subentra a Filippo Patroni Griffi. Ad affiancare Cafiero De Raho nel Cda, Emilio Di Marzio, su designazione della Regione Campania, Federica Brancaccio, su designazione della Città Metropolitana di Napoli, Evelina Christillin e Roberto D'Avascio, su designazione del Comune di Napoli. L'assemblea dei soci ha anche approvato il bilancio preventivo 2022 dell'Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli;

Cafiero De Raho: "Il teatro sia luogo per i giovani"

"Sono lieto di poter dare il mio contributo ad una istituzione culturale prestigiosa e radicata nel tessuto cittadino, quale e' il Teatro Stabile di Napoli – ha detto il presidente Cafiero de Raho – ringrazio il ministro Franceschini e l'assemblea dei soci per avermi nominato nel consiglio di amministrazione, con cui lavorerò nella più ampia sinergia. Assolverò a questo impegno con la dedizione e la passione con cui ho adempiuto fino ad oggi ai doveri del magistrato. Guardo con grande ottimismo all'ulteriore sviluppo del Teatro che poggia sulle straordinarie professionalità del direttore artistico, del direttore operativo e di tutta la struttura, che, in gran parte, conosco per esser un "abbonato storico". È necessario che il teatro diventi luogo di aggregazione, di incontro e scambi di pensiero dei giovani. L'unico strumento di sviluppo economico, politico e sociale di un Paese è la cultura e il teatro è una sua importante manifestazione".

Il sindaco: "Figura di equilibrio e garanzia"

"Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Stabile – commenta il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – è composto da personalità di grande caratura culturale in grado di dare lustro e spessore nazionale alla nostra già straordinaria tradizione teatrale da consolidare e rilanciare. Esprimo i miei più sentiti auguri al neopresidente Federico Cafiero De Raho che sarà figura di equilibrio e garanzia. Evelina Christillin rappresenta un'eccellenza nel settore culturale considerando la sua esperienza pluriennale nel teatro a livello nazionale. Roberto D'Avascio, Federica Brancaccio ed Emilio Di Marzio continueranno a dare alla Fondazione il loro prezioso contributo professionale". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views